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italian INFORMATIVA SUI COOKIE

1.) Che cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o da web server diversi (“terze parti”) che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito www.allaboutcookies.org.

2.) Cookie tecnici

I cookie “tecnici” sono quelli utilizzati al solo fine di «effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio» (art. 122, comma 1, del codice privacy). Essi sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web e sono suddivisi in:

  • cookie di navigazione o di sessione necessari per la normale navigazione e fruizione del sito web (come per realizzare un acquisto o per autenticarsi per accedere ad aree riservate)
  • cookie analytics utilizzati dal gestore del sito web per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e sulle modalità di visita del sito
  • cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare l’esperienza di navigazione nel sito.

I cookie di questo tipo sono specificati nelle tabelle contenute nel capitolo “Liste dei cookie tecnici” e per essi non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

3.) Cookie di terzi

I cookie di terzi vengono utilizzati per analizzare le sorgenti di traffico e i comportamenti del visitatore e per controllare l’accesso e le funzionalità nel sito.

4.) Liste dei cookie tecnici

I cookie tecnici utilizzati sono cookie di sessione, analytics e di funzionalità, servono a migliorare i servizi che offriamo. Alcuni sono strettamente necessari alla funzionalità del sito, mentre altri consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all’utente.

I cookies strettamente necessari permettono di
• Ricordare la scelta della lingua

I cookies funzionali servono a:
• Offrire una navigazione sicura dopo l’accesso

I cookies a scopo prestazionale permettono di:
• Ottimizzare le prestazioni del sito web riducendo i tempi di caricamento delle pagine che vengono visitate
• Migliorare l’esperienza dell’utente

Esempi di impiego:

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo all’utente, ad esempio:
• Rendono possibili determinati servizi, che altrimenti non funzionerebbero
• Consentono a un servizio di riconoscere il dispositivo dell’utente, per evitare di inserire più volte le stesse informazioni nel corso di un’attività

Se non ci autorizzi a usare i cookies, determinate funzioni e pagine non possono funzionare come previsto.

5.) Utilizzo di google analytics in questo sito

Come detto i cookie analytics sono considerati tecnici se utilizzati solo a fini di ottimizzazione e se gli IP degli utenti sono mantenuti anonimi.  Informiamo l’utente che questo sito utilizza il servizio gratuito di Google Analytics.  Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida.

Un utente può disattivare Google Analytics durante la navigazione utilizzando il componenete aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.

6.) Impostazioni del browser per Navigazione Anonima

La maggior parte dei browser sono configurati per accettare i cookie.

Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.

Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche.

• Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
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Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona “cookie” nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie.

Per maggiori informazioni sui cookie, per vedere quali cookie sono stati impostati e come gestirli ed eliminarli, visitate il sito www.aboutcookies.org oppure www.allaboutcookies.org o come descritto precedentemente, disabilitando i cookie tramite le impostazioni del proprio browser.

 

 

italian INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Ai sensi dell’Art.13 del D.LGS. 30/06/2003 n.196 (in seguito Codice Privacy) e ai sensi dell’Art.13 del Regolamento UE n.2016/679 (di seguito Regolamento), recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo darvi Informativa nel rispetto della normativa sopra richiamata.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati è I COTTINFORNO S.R.L., con sede legale in Via Cavicchiolo 8 – 43048 Sant’Andrea Bagni (PR), P.IVA 01548420346, nella persona del Legale Rappresentante Sig. Antonio Vergalli.

Potrà in qualsiasi momento contattare il titolare del Trattamento via mail all’indirizzo  info@icottinfornosrl.it o telefonicamente al numero 0525/430493.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali di persone fisiche, persone giuridiche, ditte individuali e/o liberi professionisti da Voi liberamente comunicati sono necessari per lo svolgimento del rapporto commerciale instaurato con I Cottinforno S.r.l. e saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza per le seguenti finalità:

  • Finalità funzionali all’esercizio dei diritti e all’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di fornitura nonché per finalità gestionali;
  • Adempimento degli obblighi di legge relativi alla tenuta e conservazione delle scritture contabili compresa la registrazione delle Vostre anagrafiche nei gestionali in uso;
  • Gestione di eventuali reclami e/o contenziosi;
  • Comunicazioni relative allo svolgimento del servizio

I dati trattati sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità sopra elencate per le quali sono raccolti e successivamente trattati.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • affidamento a terzi di operazioni di elaborazione contabile
  • inserimento nei gestionali aziendali
  • raccolta di dati per via informatica o telematica
  • trattamento manuale a mezzo archivi cartacei

Il trattamento dei dati personali avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Vengono utilizzati gli opportuni sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilità.

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento dei Vs. dati personali si fonda sul contratto che viene perfezionato tra le parti.

La natura del conferimento dei dati da parte Vostra è obbligatoria affinché il titolare del trattamento possa fornirvi i prodotti richiesti e soddisfare gli obblighi di legge direttamente collegati al contratto in essere. La mancata comunicazione dei dati comporta l’impossibilità per il titolare di effettuare i necessari trattamenti e la non adempienza agli obblighi contrattuali.

 

LEGITTIMI INTERESSI PERSEGUITI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento sono dati dal dover rispettare ed onorare gli impegni contrattuali sottoscritti tra le parti. Ai sensi dell’art. 6 la liceità del trattamento si basa sul consenso manifestamente espresso da parte dell’interessato, documentato in forma scritta e sulla necessità per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte.

 

 

 

COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI

Per il perseguimento delle finalità descritte ai punti precedenti i dati personali forniti saranno comunicati solo a coloro i quali, all’interno dell’Azienda, ne abbiano necessità in funzione della loro mansione. Costoro sono adeguatamente formati, in qualità di incaricati del trattamento, circa le corrette modalità di trattamento e, in particolare, sulle procedure da applicare per prevenire la perdita, la distruzione accidentale, la manomissione ed i trattamenti non consentiti dei dati stessi nonché gli accessi illeciti.

Inoltre, i dati possono essere utilizzati da aziende terze che svolgono attività strumentali per conto del Titolare quali:

  • società, professionisti od altre strutture che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, assicurativa, tributaria e finanziaria previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati;
  • consulenti informatici, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati;
  • banche, istituti finanziari per i quali il trasferimento dei dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei vostri confronti;
  • pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;
  • a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto (ad esempio Spedizionieri).

I Vostri dati potranno essere comunicati, a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richiestici), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge.

I Vostri dati personali NON sono oggetto di diffusione e non saranno mai pubblicati, esposti o messi a disposizione di soggetti indeterminati.

 

TEMPI DI CONSERVAZIONE:

I dati personali forniti saranno conservati dal Titolare per il periodo necessario al perseguimento delle finalità di cui ai precedenti punti, e per dieci anni dalla cessazione dei rapporti in essere, salvo esigenze di accertamento, esercizio o difesa dei diritti del Titolare in sede giudiziaria, che potrebbero comportare una conservazione più lunga dei dati.

 

ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO:

Non è presente alcun processo decisionale automatizzato.

 

TRASFERIMENTO IN PAESI TERZI DEI DATI PERSONALI:

Il Titolare del trattamento non trasferirà i Vostri dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO:

I diritti degli interessati ai sensi del Regolamento UE n.2016/679 sono così riassumibili:

 

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Diritto di accesso

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 15 del GDPR di richiedere al titolare l’accesso ai propri dati personali.

Diritto di rettifica

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 16 del GDPR di richiedere al titolare la rettifica dei propri dati personali.

Diritto di cancellazione

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 17 del GDPR di richiedere al titolare la cancellazione dei propri dati personali.

Diritto di limitazione

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 18 del GDPR di richiedere al titolare la limitazione dei dati che lo riguardano.

Diritto di opposizione

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 21 del GDPR di opporsi al loro trattamento.

Diritto di portabilità

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 20 del GDPR di esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati.

Diritto di revoca

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 7 comma 3 del GDPR di esercitare il proprio diritto alla revoca del consenso.
In ogni caso l’interessato ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei tuoi dati personali sia contrario alla normativa in vigore.

 

Le richieste vanno rivolte per iscritto via posta cartacea o posta elettronica al titolare del trattamento, ai recapiti sopra riportati.

 

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